Le seguenti condizioni generali di vendita regolano ogni transazione di compravendita conclusa sul sito www.uncot-apparel.com (d’ora in poi “Sito Web”)  di proprietà della Ditta Rebelling di Daniela Angelini, con sede legale in Via Rivalta 15, 13872 Borriana , Biella, P.Iva IT02715000028 (d’ora in poi “Venditore”) e ogni persona che effettua un ordine per i prodotti del Venditore tramite il Sito Web  (d’ora in poi: “Cliente”).

Effettuando un ordine su www.uncot-aparel.com  il Cliente dichiara di aver preso visione delle Condizioni di Vendita di seguito trascritte. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita prima di confermare l’ordine.

Il contratto stipulato tra il Venditore proprietario del sito www.uncot-apparel.com, ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore che si riserva la facoltà di accettare l’ordine totalmente o in parte a proprio insindacabile giudizio. Il Cliente rinuncia espressamente a richiedere indennizzi o risarcimento danni nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi nei tempi di consegna, dall’annullamento di un ordine, anche parziale, per indisponibilità di quanto ordinato o mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o parte di esso.

In qualsiasi momento i Termini e le Condizioni di Vendita possono essere modificate o integrate. Eventuali modifiche saranno attive dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini e Condizioni di Vendita” del Sito Web e saranno in vigore per tutti gli ordini effettuati da quel momento in poi fino ad eventuale ulteriore modifica

• Immagini e caratteristiche dei prodotti

Le immagini pubblicate devono essere ritenute indicative delle caratteristiche generali del prodotto, dettagli non funzionali e/o estetici, colori, proporzioni, scritte e confezioni possono variare a discrezione del produttore senza preavviso.

• Prezzi

Tutti i prezzi riportati sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva, non vengono emesse fatture in quanto la vendita è rivolta esclusivamente a soggetti privati.

• Pagamenti

I metodo di pagamento accettati sono : Bonifico Bancario, Paypal e Carte di Credito appartenenti ai circuiti : VISA, Master Card, Maestro, American Express.

• Disponibilità articoli e tempi di consegna

I tempi di gestione dell’ordine e consegna sono indicativamente e normalmente compresi tra 2 e 15 giorni lavorativi a seconda del magazzino di partenza che può essere situato in Italia o altro paese Europeo. I tempi di consegna vanno intesi come indicativi e possono essere soggetti a variazioni in concomitanza con festività o altre cause non dipendenti dalla nostra volontà. di Nel caso che uno o più degli articoli ordinati non fossero disponibili il Venditore provvederà ad emettere il rimborso relativo all’oggetto / oggetti entro massimo 5 giorni lavorativi dalla cancellazione dell’ordine.

• Spedizioni

I Prodotti vengono spediti a mezzo Corriere o mediante Servizi Postali al Cliente all’indirizzo di destinazione specificato nell’Ordine. In caso di assenza del destinatario il corriere incaricato rilascerà un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna. Eventuali costi di giacenza e/o riconsegna sono a carico del Cliente. Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificare preventivamente l’integrità del pacco, qualora il cliente avesse dubbi dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna accettandola con riserva o rifiutare la consegna. Non saranno accettai reclami per merce pervenuta danneggiata quando la consegna è stata accettata senza riserva. Tutte le spedizioni sono tracciate, puoi richiedere il codice di tracciamento della spedizione al nostro Servizio Clienti. Nella eventualità che il pacco venga respinto o non ritirato sarà rimborsato al cliente solo il valore della merce mentre saranno recuperati i costi di spedizione e di giacenza.

• Diritto di Recesso

il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ( fa fede la data di consegna indicata online sul sito del Corriere ) una e.mail a info@uncot-apparel.com nella quale dovrà comunicare l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso.

Il Venditore invierà al Cliente via e.mail il Numero di Autorizzazione al Rientro della merce e le modalità per la spedizione. Non saranno accettati resi senza che siano stati preventivamente autorizzati.

Il diritto di recesso, reso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, cinturino, scatola, ecc…) . Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso  deve essere restituito integro in tutte le sue parti compresi accessori, parti estetiche e gli imballi originali, non verranno quindi accettati prodotti che riportino segni di lavaggio, usura, danneggiamento, manomissione, privi o con  imballi originali , etichette o manomessi o quanto altro non possa far ritenere gli articoli  integri e rivendibili.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte del Venditore, è sotto la completa responsabilità del cliente ; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto il Venditore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene in quanto assicurato; in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Gli articoli restituiti che presentassero segni di utilizzo, usura o manomissione e/o il cui imballo è stato reso inutilizzabile saranno resi al cliente previa pagamento delle spese di spedizione.

•  Richieste di reso e/o sostituzione

Il Cliente può effettuare richiesta di reso per rimborso o sostituzione entro 15 giorni dalla consegna

Se il reso viene richiesto oltre i 15 giorni dalla consegna ed entro il limite dei 120 giorni è possibile richiedere esclusivamente un cambio merce di pari valore o superiore pagando la differenza, inoltre sarà richiesto il pagamento delle spese di spedizione. Eventuali rimborsi saranno effettuati esclusivamente con la stessa modalità con cui è stato eseguito il pagamento.

La richiesta di reso oltre i 15 giorni e fino a 120 giorni è applicabile esclusivamente per gli articoli di Abbigliamento.

Il reso è a carico dell’acquirente e sotto la sua responsabilità.

La merce restituita deve essere assolutamente nuova, non lavata, priva del più piccolo segno di utilizzo o manomissione, con imballaggi originali integri e riutilizzabili. La merce restituita che non rispetti queste inderogabili condizioni non sarà ritenuta idonea al reso per cui non verrà eseguito alcun rimborso, nemmeno parziale e l’articolo rimarrà in magazzino a disposizione del cliente. I rimborsi saranno effettuati entro 15 giorni lavorativi dal il ricevimento della merce e dopo i controlli da parte del magazzino.

Il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato se la richiesta di reso viene effettuata correttamente entro 15 giorni dalla consegna, oltre i 15 giorni e entro il limite previsto di 120 giorni saranno escluse le spese di spedizione.

• Garanzie

I prodotti commercializzati dal Venditore sono coperti da garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità o produzione.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità offerte dal produttore.

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità o produzione, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.

• Foro competente

Se la vendita è stata effettuata in Italia il contratto di vendita tra il Cliente e Produttore si intende regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.